Condizioni Generali di contratto per la fornitura dei servizi E-Figo
Condizioni Generali di contratto per la fornitura dei servizi E-Figo
Premesse: Le definizioni ei termini successivamente indicati, ove riportati con lettera maiuscola, avranno il seguente significato, con la precisazione che i termini definiti al singolare si intendono riferiti anche al plurale e viceversa:
“Apparato/i”, “Servizio/i”, “Prodotto/i”: gli apparati, fisici e virtuali ed i dispositivi necessari per E-Muoviti per fruire servizi al Cliente.
“Cliente”: l’azienda e la persona fisica e/o giuridica che richiede l’attivazione e la fornitura del Servizio;
“Condizioni Generali”: le presenti condizioni contrattuali che disciplinano la fornitura dei Servizi;
“Contratto”: Il progetto richiesto dal Cliente e accettato da E-MUOVITI SRL, debitamente firmato nelle sue parti, compresi: l’Offerta Commerciale, le Condizioni Generali di Contratto e ad ogni altro allegato concordato, i quali diventano parti integranti ed essenziali dello stesso.
E-Figo: Marchio commerciale di proprietà di E-Muoviti Srl con sede in Milano, Viale Beatrice d’Este 24 -20122 Milano, P.I./C.F. 13053090968 – REA MI-2700719;
“E-Figo Pda, Preventivo”: il documento predisposto da E-Muoviti nel quale vengono riportate le attività e le caratteristiche tecniche dei Servizi E_Figo, le condizioni economiche e di fornitura alle quali lo stesso viene prestato,
“Rete Internet” “Web”: la rete di telecomunicazioni mondiale che attraverso la quale sono erogati i Servizi;
“Richiesta”: il documento con il quale il Cliente richiede a E-Muoviti la fornitura dei Servizi;
“Servizi”: i servizi di Consulenza, di gestione e fornitura prestati da E-Muoviti sia mediante la rete internet che fisicamente attraverso i suoi consulenti, indicati nella Richiesta e nell’Offerta Commerciale;
“Servizio Clienti”: il servizio di assistenza prestato da E-MUOVITI al Cliente al Seguente numero 02.800.120 da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 17.30.
E-Figo Servizi: a fronte del pagamento del corrispettivo indicato nell’Offerta Commerciale, i servizi verranno erogati alle condizioni previste dal Contratto, nel rispetto dei livelli di fornitura indicati nel presente e in conformità alla normativa vigente.
Art. 1 Oggetto
Le seguenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano le modalità, i termini e le condizioni di erogazione del servizio Voip offerto da E-Figo Marchio di E-Muoviti Srl Viale Beatrice d’Este 24 -20122 Milano, P.I./C.F. 13053090968 – REA MI-2700719, attraverso la propria piattaforma www.E-Figo.IT, al Cliente, sia quale consumatore finale sia quale persona giuridica (azienda, società, professionista, etc.), nel pieno rispetto della normativa vigente ed in particolare del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche.
Art. 2 Caratteristiche tecniche dei Servizi
2.1 E-FIGO CENTRALINO VOIP
2.1.1 Il Servizio di Telefonia su IP consente al Cliente di effettuare e/o ricevere comunicazioni vocali (nonché, ove disponibili, video comunicazioni ed altri servizi di comunicazione) nazionali ed internazionali, grazie alla tecnologia VoIP (Voice Over Internet Protocol), con le modalità tecniche di fornitura, accesso e fruizione del servizio di seguito evidenziate.
2.1.2 L’attivazione e la fornitura del Servizio VOIP presuppongono un’idonea connessione di rete o altre tecnologie di trasmissione dati a commutazione di pacchetto. In difetto di tale idonea ed attiva connessione di rete, la Società non garantisce la disponibilità e qualità del Servizio VOIP, né risponde di conseguenti indisponibilità o malfunzionamenti.
2.1.3 Il Servizio può essere configurato sia con numerazione nuova nativa che con il mantenimento del numero pre esistente del cliente, il servizio e l’uso potrà essere gestito da telefono fisso tramite apparati preconfigurati, da personal computer, notebook o apparati assimilabili dotati di cuffie e microfono, tramite l’uso di apposito software fornito dalla Società e previa configurazione degli apparati stessi.
2.1.4 L’accesso e l’utilizzo del Servizio VOIP avviene attraverso una procedura di autenticazione informatica, con un codice di identificazione del Cliente (user name) e una parola chiave (password/PIN) la cui conoscenza da parte di terzi consente a questi ultimi l’utilizzo dei Servizi in nome del Cliente. Pertanto, il Cliente è tenuto a conservare la password/PIN con la massima sicurezza, e sarà direttamente responsabile per qualsiasi danno che l’uso improprio della chiave o della password, sia diretto che da parte di terzi, dovesse arrecare alla Società o a terzi.
2.1.5 Il Cliente prende atto che il Servizio di Telefonia su IP non potrà essere fruito in caso di mancanza di elettricità, con totale esonero di responsabilità della Società.
2.1.6 Il Servizio VOIP non include i servizi di carrier selection e di carrier preselection.
2.1.7 La Società assegna al cliente un numero appartenente al Piano di Numerazione Nazionale. Per ciascuna numerazione geografica (i.e. prima cifra 0) richiesta, il Cliente dovrà indicare, sotto la propria responsabilità, il domicilio presso il quale intende utilizzare tale numerazione. In base alla regolamentazione vigente, è possibile assegnare al Cliente numerazioni geografiche solo se appartenenti al distretto telefonico di domiciliazione. In caso di uso fuori distretto del numero assegnato la Società è esonerata da ogni responsabilità.
2.1.8 Il Cliente prende atto che l’assegnazione di numeri in suo favore è condizionata all’ottenimento, da parte della Società, del consenso al trattamento dei suoi dati anagrafici necessario per ottemperare agli obblighi previsti in tema di privacy, elenchi telefonici e di prevenzione e repressione di reati.
2.1.9 Il Cliente prende atto che, alla data di sottoscrizione del presente contratto, il Servizio di Telefonia su IP non consente di effettuare le chiamate ai servizi di emergenza e di pubblica utilità (es.112, 113, 118, etc.), né di usufruire di altri servizi per i quali è necessaria l’identificazione della linea chiamante, nonché l’utilizzo di numerazioni a tariffazione speciale (166, 899, etc.). Qualora la fornitura di alcuno dei suindicati servizi di emergenza divenisse possibile per il Servizio di Telefonia su IP, la Società lo renderà noto al Cliente.
2.2 E-FIGO DOMINIO – MAIL – WEB
2.2.1 Il Servizio di Dominio, mail e web, consente al Cliente di registrare un dominio di 2° livello (nomeazienda.it) attraverso i partner fornitori di E-Muoviti, la registrazione verrà effettuata a nome di E-Muoviti e verrà concessa in uso al Cliente, secondo le esigenze di visibilità e gestione pattuita tra le parti. Il servizio verrà corredato con l’attivazione di un servizio mail che permetterà al cliente di poter configurare una propria mail aziendale collegata al dominio aziendale concesso.
2.2.2 Il servizio Dominio – Mail – Web nel processo di configurazione al cliente, permetterà di ottenere anche un servizio di Hosting presso i server dei partner di E-muoviti, con il quale verrà concesso al cliente di poter presentare una pagina web (landing page) esaustiva, contenente la comunicazione più idonea della propria realtà aziendale, le pagine potrà contenere: contenuti testuali, iconografici, ove disponibili, video comunicazioni ed altri servizi di comunicazione,
2.2.3 Le modalità tecniche di fornitura, vengono fornite da E-muoviti secondo le condizioni contenute nel presente.
2.2.4 Tutti i contenuti verranno realizzati dal personale o società incaricate da E-Muoviti, secondo le indicazioni e il materiale fornito dal cliente, il quale ne diviene responsabile in solido, sia per la veridicità dei contenuti che per il diritto d’autore stesso.
2.2.5 Il servizio erogato verrà concesso al cliente per tutto il periodo contrattuale in essere tra le parti, qualora il cliente dovesse richiedere il recesso dei servizi in modo parziale, potrà continuare ad usufruire del servizio di cui al punto 2.2., secondo i listini vigenti della società E-muoviti, qualora invece, dovesse richiedere il recesso nella loro totalità, potrà richiedere alla società il passaggio della titolarità sia del dominio che del sito creato, pagando i servizi di trasferimento dominio, web grafici e sito internet spettanti, come meglio esemplificato nella tabella 11.4.3 Tabella Contributo Disattivazione e cessione servizi.
2.3 E-FIGO BROADBAND
2.3.1 Il Servizio Broad band viene richiesto dal cliente e fornito da E-Muoviti attraverso la fornitura di una connessione fisica (cavo) o etere (antenna) attraverso l’interconnessione alla rete di un partner di E-Muoviti, la tecnologi di trasmissione dati può essere richiesta dal cliente secondo la disponibilità geografica presente nel luogo di attivazione, il processo di attivazione della connessione sarà suscettibile ala disposizione di rete dei fornitori presenti, i quali successivamente all’interrogazione e alla disponibilità di fattibilità, effettueranno le verifiche della possibile attivazione come meglio definito nell’articolo contenuto nel presente 6bis.1 E-Figo internet BroadBand.
2.3.2 Le modalità tecniche di fornitura, vengono fornite da E-muoviti secondo le condizioni contenute nel presente.
2.3.3 Tutti i servizi di connessione verranno forniti dai partner di E-muoviti e attivati dal personale o società incaricate da E-Muoviti, il cliente, assicura che la connessione richiesta verrà utilizzata secondo i canoni di buon utilizzo, non verrà utilizzata per attività fraudolente, e che lo stesso in virtù dell’utilizzo ne diverrà responsabile in solido per qualsiasi danno causato a terzi.
Art. 3 Conclusione del Contratto e cessazione
3.1 Il Cliente può richiedere il servizio in modalità assistita attraverso i consulenti di E-Muoviti o in modo digitale collegandosi al sito di proprietà della Società (http://www.E-Figo.IT).
Il cliente attraverso le richieste cartacee o digitali, richiede una fornitura di servizi forniti da E-Muoviti attraverso le piattaforme digitali della stessa, il cliente è consapevole che tale richiesta è sottoposta alla verifica da parte di E-Muoviti di una valutazione e verifica di solvibilità economica del richiedente, il contratto si perfezionerà con la fornitura al cliente esclusivamente alla comunicazione di accettazione da parte di E-Muoviti verso il cliente e il conseguente pagamento da parte del Cliente del costo di attivazione e del primo pagamento dei servizi, tale procedura viene attuata in modo digitale, il cliente riceverà un invito al pagamento con un documento contrattuale allegato, i documenti verranno inviati mezzo comunicazione digitale ai recapiti forniti, gli importi richiesti nella prima fatturazione conterranno sia l’attivazione del servizio richiesto che l’anticipazione dei primi due canoni dei servizi concordati.
Il cliente alla richiesta dei servizi accederà ad una serie di procedure di accesso indicate, rilasciando tutti i dati richiesti dalla Società, seleziona i prodotti e le condizioni di proprio interesse e manifestando la sua disponibilità ad aderire alla richiesta di fornitura di servizi concordati definendo un contratto tra le parti con un vincolo contrattuale secondo i servizi richiesti.
Il cliente pagando i servizi e accettando per via telematica le Condizioni contrattuali, riceverà per copia tutta la documentazione contrattuale resa disponibile (in chiaro e/o mediante specifici link), tale documentazione è stata resa sia in fase di sottoscrizione del servizio che successivamente in fase post accettazione . A seguito della ricezione dell’ordine per via telematica, la Società provvederà, eseguite le opportune verifiche tecniche e commerciali, a rendere disponibile al Cliente via mail ovvero in altra modalità da concordarsi, tutte le necessarie informazioni tecnico/amministrative relative al servizio sottoscritto; in tal caso il Contratto risulterà concluso a seguito dell’accettazione per via telematica delle condizioni e/o documentazione contrattuale; la prima evidenza certa di avvenuta attivazione del Servizio, in tal caso, equivale all’avviso di esecuzione secondo l’art. 1327 Cod. civ. la Società si riserva comunque la facoltà di provvedere ad inviare la documentazione contrattuale sottoscritta ovvero una comunicazione di avvenuta attivazione dei servizi al Cliente.
3.2 Qualora la Società non disponga tutti i dati per perfezionare i processi di richiesta, il Cliente si obbliga a fornire tutta la documentazione necessaria, quale: la propria identità, codice fiscale, eventuale Partita IVA, domicilio e residenza, fatture di telecomunicazioni, dati per la presentazione dei servizi e prodotti aziendali, indicazioni di configurazioni, definizione degli utenti utilizzatori e/o ulteriori documenti necessari al completamento delle richieste per i servizi scelti, nonché a comunicarne tempestivamente tutte le eventuali variazioni. Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni rese. I rappresentanti e/o mandatari del proponente dovranno fornire prova, ove richiesta, dei relativi poteri. In caso di mancato adempimento alle richieste di fornitura dei dati, la Società avrà diritto, a suo insindacabile giudizio, alla sospensione unilaterale del Servizio o alla risoluzione del contratto.
3.3 la Società ha facoltà di non accettare la proposta, o di subordinarne l’accettazione ad eventuali limitazioni nella fruizione del Servizio direttamente e/o attraverso società partner della stessa (prevedendo, ad es., soglie massime di traffico) e/o specifiche modalità di pagamento, ove sussista un giustificato motivo.
3.4 La proposta contrattuale si intenderà accettata, ed il Contratto concluso, nel momento in cui la Società attiverà e/o renderà disponibile il Servizio di Telefonia su IP in primis, con conseguente consegna dei successivi servizi annessi al pacchetto richiesto dal richiedente.
3.5 Ad ogni scadenza, il contratto sottoscritto si rinnoverà automaticamente di un ulteriore anno (in caso di abbonamento annuale) o di un ulteriore mese (in caso di abbonamento mensile), salvo disdetta da inviarsi a mezzo mail entro 30 giorni dalla scadenza in caso di abbonamento annuale, o entro 14 giorni in caso di abbonamento mensile.
3.6 In caso di cessazione del Contratto, per qualunque motivo (ad es. recesso, risoluzione, portabilità del numero verso altro operatore), il Cliente espressamente prende atto e riconosce che nulla gli sarà dovuto dalla Società, a nessun titolo. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, al Cliente non sarà riconosciuto alcun rimborso per credito telefonico residuo, mensilità anticipate non godute, credito promozionale ottenuto mediante l’invito di nuovi clienti.
3.7 In caso di portabilità del numero verso altro operatore, il Cliente prende atto che la società E-Muoviti si avvale di società partner per le procedure di virtualizzazione dei numeri e conseguente configurazione sulle piattaforme necessarie per l’erogazione dei servizi, Il cliente riconosce che il contratto si risolverà esclusivamente al termine del procedimento di portabilità, con obbligo di corrispondere regolarmente quanto dovuto fino a tale momento.
Art. 4 Obblighi del Cliente
4.1 Il Cliente si impegna ad utilizzare, e far usare ai terzi autorizzati, il Servizio di Telefonia su IP in conformità al Contratto, alle leggi ed ai regolamenti vigenti. E-muoviti potrà sospendere la fornitura del Servizio, limitatamente alle chiamate in uscita, previa comunicazione inviata anche via e mail al Cliente, qualora si riscontri il mancato pagamento dei servizi richiesti e/p la violazione da parte del Cliente degli obblighi contenuti nel presente ed il Cliente non vi abbia posto rimedio entro il termine richiesto dalla Società.
4.2 Il Cliente si impegna a non consentire l’utilizzo (anche parziale) a qualunque titolo del Servizio di Telefonia IP a soggetti non espressamente autorizzati e comunicati nel contratto tra le parti e comunque a terzi diversi da suoi dipendenti o collaboratori professionali o suoi familiari o conviventi; il Cliente, inoltre, si impegna a non rivendere il Servizio, in tutto o in parte, a terzi salvo che ciò sia stato espressamente pattuito con la Società.
4.3 Il Cliente si obbliga al puntuale e integrale pagamento dei corrispettivi dovuti per il Servizio di Telefonia su IP, servizi di Web e digitali richiesti.
4.4 Il Cliente si obbliga a non intervenire o manomettere, direttamente ovvero mediante terzi, le apparecchiature, il software e più in generale qualsivoglia prodotto messogli a disposizione dalla Società per la fornitura del Servizio. Il Cliente si obbliga ad utilizzare apparati conformi alla normativa e agli standard tecnici vigenti ed aventi i requisiti minimi eventualmente indicati dalla Società ai fini della fruizione del Servizio.
4.5 Il Cliente si impegna a non utilizzare, o far utilizzare da terzi, i Servizi per effettuare comunicazioni che arrechino danni e/o turbative ad operatori di telecomunicazioni o utenti e/o che violino le normative vigenti e/o siano contrari all’ordine pubblico.
4.6 Il Cliente prende atto e riconosce espressamente che ad ogni interno/utente dell’abbonamento è concessa la facoltà di utilizzare il Servizio su 1 dispositivo smartphone o tablet, 1 dispositivo desktop e 1 telefono IP. Eventuali utilizzi su ulteriori dispositivi daranno alla Società la facoltà di interrompere immediatamente la fornitura del servizio, nonché di risolvere di diritto il contratto ex art. 1456 c.c.
4.7 Il Cliente prende atto e riconosce che è tenuto ad utilizzare i piani di offerta “limitati” secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta;
Il cliente nell’offerta ha incluso il numero pari a 1.000 Minuti per chiamate nazionali fissi e mobili, in funzione dei consumi, il cliente potrà richiedere: 1. pacchetti di minuti aggiuntivi per il traffico nazionale, 2, Credito pre pagato per traffico internazionale.
Il cliente garantisce che l’uso del traffico sia conforme alle leggi vigenti, e che l’uso dello stesso viene effettuato dalla società e dai suoi collaboratori in buona fede per le comunicazioni aziendali e/o private, con lo scopo di utilità e finalità appropriate e che tali non lederanno i diritti di terzi. In caso di mancata osservanza dei suddetti limiti, Società si riserva il diritto di interrompere totalmente o parzialmente la fornitura del servizio, nonché di risolvere il contratto.
4.8 In caso di violazione degli obblighi di cui ai precedenti punti la Società avrà facoltà di sospendere unilateralmente, in modo parziale o integrale, la fornitura del Servizio, previa comunicazione al Cliente con qualsiasi mezzo, anche mediante contatto telefonico o invio di e-mail. Il Cliente sarà in ogni caso tenuto a mantenere integralmente indenne la Società da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, onere o spesa, incluse le spese legali, derivanti d tali violazioni. Il Cliente prende atto che la limitazione e/o sospensione dei Servizi è una mera facoltà dell’Azienda, e il Cliente non potrà avanzare alcuna pretesa nel caso in cui tale facoltà non venga esercitata.
4.9 Il Cliente accetta il valore probatorio dei registri di collegamento tenuti dalla Società, con esplicito e particolare riferimento a quelli che dettagliano i consumi a tempo o a volume ai fini della fatturazione.
Art. 5 Obblighi di E-Muoviti
5.1 la Società si impegna a fornire al Cliente il Servizio di Telefonia su IP e i servizi digitali richiesti, per tutta la durata del Contratto, salvo si verifichino: (i) l’estinzione anticipata del Contratto; (ii) sospensioni del Servizio ai sensi degli artt. 4.1 e 8; (iii) interruzioni, sospensioni, ritardi o malfunzionamenti per cause non imputabili alla Società.
5.2 la Società si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Cliente, fatta salva la facoltà della Società di trasmettere detti dati o informazioni a soggetti da questa delegati ad espletare i servizi connessi con l’oggetto del presente Contratto e diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso.
Art. 6 Apparati eventualmente forniti da E-Muoviti
6.1 Per la fornitura del Servizio di Telefonia su IP, la Società, ove richiesto, potrà consegnare al Cliente apparati in vendita, comodato d’uso e/o locazione per tutta la durata del Contratto. In tal caso il Cliente dovrà attrezzare, a propria cura e spese, i propri locali al fine di permettere la corretta installazione e/o applicazione dei beni forniti. Il Cliente si impegna altresì a custodire e conservare i beni consegnati in comodato o locazione con diligenza e a servirsene solo per usufruire dei Servizi forniti dalla Società.
6.2 La Società in tal caso si obbliga a consegnare, a proprie spese, il bene oggetto del noleggio funzionante e idoneo all’uso e a garantire il pacifico godimento del bene per tutta la durata contrattuale, salvo ipotesi di inadempimenti del Cliente. In caso di guasti o malfunzionamenti dei beni consegnati la Società provvederà ad inviare, a proprie spese, nuovi beni in sostituzione. Il Cliente si obbliga comunque a riconsegnare immediatamente i beni danneggiati. Qualora il guasto o malfunzionamento risulti imputabile al Cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per cause dovute ad urti o allagamenti) la Società provvederà comunque, la prima volta, alla sostituzione gratuita del bene. Qualora si verificasse per una seconda volta il guasto o malfunzionamento dell’Attrezzatura per causa nuovamente imputabile al Cliente, la Società avrà diritto alla risoluzione unilaterale del Contratto, con facoltà di applicare una penale pari a 12 mensilità di canone relativo al tipo di account prescelto.
6.3 In caso di furto o smarrimento, documentato mediante denuncia presentata all’Autorità giudiziaria, la Società provvederà, la prima volta, alla sostituzione gratuita del bene. Furti o smarrimento successivi al primo saranno ad integrale carico del Cliente, con facoltà della Società di applicare una penale pari a 12 mensilità di canone del piano tariffario prescelto.
6.4 Alla scadenza, per qualsiasi motivo, del Contratto, il Cliente, pena il risarcimento danni e l’applicazione della penale di cui al precedente punto 6.2, si obbliga a restituire alla Società le apparecchiature ricevute in comodato o locazione, in buono stato e funzionanti come gli erano state affidate, salvo il normale deperimento d’uso.
6.5 Il Cliente si impegna a risarcire e tenere indenne la Società per l’eventuale perdita, in tutto o in parte e per qualsiasi causa imputabile al Cliente, dei terminali telefonici e per gli eventuali danni arrecati agli stessi; in queste ultime ipotesi è obbligato a corrispondere alla Società i costi che saranno previsti per la riparazione e/o il riacquisto dei beni. Il Cliente non risponde della perdita del terminale telefonico dovuta a furto, comprovato da denuncia presentata alla competente Autorità Giudiziaria, o a casi documentati di forza maggiore.
6.6 Il Cliente si impegna a mantenere i terminali telefonici liberi da ogni onere, pegno o gravame e farà in modo che il diritto della Società sugli stessi resti immune da atti pregiudizievoli, impegnandosi ove ciò avvenga a risarcire la società da ogni danno che le derivi, sollevandola e tenendola indenne da ogni pretesa, azione o richiesta eventualmente promossa contro di essa. Il Cliente comunque dovrà prontamente informare la Società, a mezzo lettera o mail, delle azioni e procedure suddette.
Art. 6bis Servizio di accesso ai servizi:
6bis.1 E-Figo internet BroadBand
Ai Clienti del Servizio di Telefonia su IP che ne facciano richiesta, E-Figo offre la possibilità di usufruire del servizio aggiuntivo della connettività ad Internet attraverso fibra ottica, ai prezzi e condizioni indicati nel listino presente sul sito, come descritto al successivo art. 7.
A seguito della ricezione della richiesta da parte del Cliente, E-Muoviti si impegna ad attivare il servizio di connettività entro le seguenti tempistiche:
- 25 giorni lavorativi per le linee ADSL nel 95% dei casi
- 30 giorni lavorativi per le linee HDSL/SHDSL nel 95% dei casi
- 40 giorni lavorativi per linee FTTx nel 95% dei casi
- 40 giorni lavorativi per linee FWA O SIMILARI nel 95% dei casi
L’attivazione del servizio è in ogni caso subordinata alle necessarie verifiche di fattibilità tecnica e di copertura di rete.
In caso di disservizi alla connessione, E-Figo si impegna ad effettuare la riparazione del guasto entro 72h lavorative dalla ricezione della segnalazione.
Sono espressamente escluse dal calcolo dei tempi di riparazione le sospensioni dovute a:
- cause di forza maggiore;
- permessi da parte di enti pubblici o privati;
- sede del Cliente situata in una “area speciale” riconoscibile per l’isolamento e la bassa densità di popolazione (es. le isole con meno di mille abitanti, le aree di montagna pressoché disabitate, ecc.) e/o situata in “località disagiata”, in quanto non raggiungibile per vie ordinarie o raggiungibile solo con mezzi di trasporto speciali (es. elicottero, funivia, ecc);
- cause imputabili al Cliente
Il contratto per l’erogazione della connettività ad Internet avrà, a scelta del Cliente, una durata minima di 12 o 24 mesi, decorrenti dalla data di attivazione del servizio, e alla scadenza si rinnoverà automaticamente di ulteriori, rispettivamente, 12 o 24 mesi, salvo disdetta da parte del Cliente da inviarsi con almeno 30 giorni di preavviso a mezzo PEC o lettera raccomandata A/R, allegando fotocopia di un documento di identità del Cliente o del suo legale rappresentante.
6bis.2 E-Figo Centralino
il Servizio di Telefonia viene offerto ai prezzi e condizioni indicati nell’offerta commerciale, nel preventivo e nel listino presente sul sito, come descritto al successivo art. 7.
A seguito della ricezione della richiesta da parte del Cliente, E-Muoviti si impegna ad attivare il servizio di Centralino entro le seguenti tempistiche:
- 5 giorni lavorativi Account per gestione sip trunk nuovo numero “Telefonia” nel 95% dei casi
- 30 giorni lavorativi consegna apparati Ip Telefoni nel 95% dei casi
- 20 giorni lavorativi Number portability, passaggio numerazione da altro operatore nel 95% dei casi
6bis.3 E-Figo Web e Social
il Servizio di dominio, posta elettronica, costruzione della pagina Web e dei servizi di apertura e gestioni social vengono offerto ai prezzi e condizioni indicati nell’offerta commerciale, nel preventivo e nel listino, gestione presente sul sito, come descritto al successivo art. 7.
A seguito della ricezione della richiesta da parte del Cliente, E-Muoviti si impegna ad attivare il servizio di Centralino entro le seguenti tempistiche:
- 5 giorni lavorativi per attivazione Account Mail e Dominio.it nel 95% dei casi
- 20 giorni lavorativi per Costruzione pagina Web, condizione che verrà effettuata dalla consegna dei contenuti testuali e iconografici afferenti la società richiedente nel 95% dei casi
- 30 giorni lavorativi per l’apertura dei Canali social richiesti, condizione che verrà effettuata dalla consegna dei contenuti testuali e iconografici afferenti la società richiedente nel 95% dei casi.
6bis.4 Note contrattuali all’attivazione dei Servizi
Il Cliente prende atto e riconosce che E-Figo potrà prevedere sconti o promozioni condizionati alla durata del contratto.
L’attivazione del servizio prevede un costo di attivazione e installazione come indicato nel Listino Prezzi presente sul sito www.E-Figo.it, qui espressamente richiamato e da intendersi parte integrante delle presenti condizioni di contratto
In caso di recesso anticipato:
- Per il servizio di fornitura BroadBand il Cliente sarà tenuto a corrispondere a E-Figo un contributo di disattivazione pari a € 149, nonché al rimborso degli eventuali sconti fruiti.
- Per i servizi telefonia, Centralino e Digitali E-Figo, il Cliente sarà tenuto a corrispondere tutti i canoni rimanenti alla naturale scadenza contrattuale concordata, nonché al rimborso degli eventuali sconti fruiti.
Esempio esaustivo: Contratto 24 Mesi il cliente richiede il recesso al 16° Mese del contratto tra le parti, la società E-muoviti emetterà nell’ultima fattura da inviarsi al cliente, l’importo totale delle rimanenti otto mensilità previste nel contratto concordato tra le parti
Per usufruire dei servizi E-muoviti fornirà una serie di apparati al Cliente, quali: il telefono per le comunicazioni, le applicazioni e il modem necessario alla connessione, tutti gli apparati vengono fornite in comodato d’uso gratuito. Il Cliente si impegna a custodire e conservare il bene con diligenza, a servirsene solo per usufruire dei Servizi forniti da E-Muoviti, nonché a restituirlo alla scadenza del contratto nelle medesime condizioni in cui lo ha ricevuto, salvo il normale deperimento d’uso, qualora il cliente non dovesse restituire entro 15 giorni lavorativi i beni concessi, E-muoviti computerà i beni forniti al cliente secondo gli importi contenuti nella tabella costi apparati nel presente contratto.
Tabella costi Apparati:
TIPOLOGIA |
IMPORTO |
SPECIFICHE |
TIPOLOGIA |
IMPORTO |
SPECIFICHE |
APPARATI IP ON SERVICE |
€ 89,50 |
IMPORTO CADAUNO |
ROUTER ON SERVICE |
€ 129,50 |
IMPORTO CADAUNO |
APPARATI IP BASIC |
€ 129,50 |
IMPORTO CADAUNO |
ROUTER BASIC |
€ 169,50 |
IMPORTO CADAUNO |
APPARATI IP ADVANCED |
€ 159,50 |
IMPORTO CADAUNO |
ROUTER ADVANCED |
€ 259,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Art. 7 Corrispettivi, modalità di pagamento ed interessi moratori
7.1 Nel Listino prezzi presente: Pda (proposte di adesione), Preventivi, Offerte commerciali cartacee, documenti contrattuali e sul sito www.E-Figo.it, tutti gli importi vengono qui espressamente richiamati e da intendersi parte integrante delle presenti condizioni di contratto, nei quali sono riportati il corrispettivo per la fornitura del Servizio e degli eventuali apparati/software e degli eventuali servizi aggiuntivi forniti dalla Società, i tempi di fatturazione (una tantum, periodica, etc.), le modalità di pagamento, nonché le eventuali limitazioni di minutaggio.
7.2 In base ai servizi richiesti, il Cliente si impegna a corrispondere alla Società gli importi dovuti in base al listino prezzi di volta in volta in vigore. La Società si riserva, in ogni caso, la facoltà di prevedere corrispettivi differenti in funzione della durata prevista e/o prescelta dal Cliente con riferimento a ciascun Piano Tariffario. I prezzi possono essere soggetti a variazioni, che saranno comunque comunicate tempestivamente on line o per iscritto al Cliente.
7.3 Il pagamento delle fatture emesse dalla Società dovrà essere effettuato per l’intero importo indicato, non essendo consentiti pagamenti parziali. In caso di ritardo nei pagamenti decorreranno a carico del Cliente gli interessi di mora che, per i soggetti che non sono un consumatore ai sensi del d.lgs. 206/2005, verranno determinati in base al D. Lgs. 231/2002, sempre fatto salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.
7.4 La Società segnalerà al Cliente eventuali ritardi nel pagamento delle fatture.
7.5 in aggiunta a quanto previsto al precedente art. 7.3, in caso di inadempimento totale o parziale del Cliente all’obbligo di pagamento delle fatture, la Società si riserva il diritto di sospendere l’erogazione dei servizi nonché, nel caso del protrarsi dell’inadempimento, di disattivare i servizi con conseguente perdita del numero di telefono. In tal caso resta salvo il diritto della Società di procedere al recupero dei corrispettivi non pagati.
Art. 8 Limitazione di responsabilità
8.1 La Società non è responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per eventuali danni derivanti da disservizi, mancate trasmissioni o ricezioni di messaggi, malfunzionamento, cattiva qualità, o blocco dei servizi di fonia, inefficienze, ritardi o errori di trasmissione o ricezione dei messaggi.
8.2 In particolare, la Società non è mai ed in alcun modo responsabile, non avendo controllo sulle apparecchiature coinvolte, per disservizi dovuti ad errori di commutazione sulla rete telefonica pubblica, che comportino la consegna delle chiamate alla Società con un numero telefonico di destinazione non corretto.
8.3 La Società non è mai ed in alcun modo responsabile per qualsiasi danno possa derivare al Cliente o a terzi dalla perdita o dal ritardo della consegna di messaggi di posta elettronica componenti di uno dei servizi della Società regolati dal presente contratto, successivamente alla loro trasmissione ad un server SMTP competente per il dominio di posta elettronica del Cliente.
8.4 La Società non è mai ed in alcun modo responsabile relativamente ai problemi di malfunzionamento dei servizi VOIP che siano riconducibili ad una configurazione non corretta/inappropriata/non compatibile o del Client SIP del cliente, oppure di qualsiasi parte di rete non sotto controllo della Società.
8.5 Del contenuto dei messaggi è responsabile il mittente degli stessi, così come di ogni telefonata è responsabile il chiamante. La Società non potrà essere considerata in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi inviati, trasmessi o ricevuti attraverso i propri servizi, nonché delle telefonate effettuate dai propri clienti. Il Cliente manleva esplicitamente la Società circa ogni possibile richiesta di danni da parte di terzi riguardo il contenuto dei suoi messaggi o telefonate.
Art. 9 Risoluzione del Contratto
9.1 La Società potrà risolvere con effetto immediato il Contratto mediante comunicazione scritta al Cliente inviata a mezzo e mail, fax, telegramma o raccomandata nei seguenti casi: violazione, da parte del Cliente, di anche una soltanto tra le obbligazioni di cui agli articoli 3, 4, 6, 7, 12 e 13.
Art. 10 Interruzioni o altre disfunzioni nella erogazione del Servizio VOIP
10.1 Il Cliente riconosce che la Società non sarà responsabile dei danni derivanti a lui o a terzi in conseguenza di interruzioni, sospensioni, ritardi o malfunzionamenti nella erogazione del Servizio, occorsi per cause non imputabili alla Società e dovuti a:
- guasti o problemi tecnici di rete o indisponibilità del Servizio per cause imputabili a terzi fornitori della Società ;
- mancanza di elettricità;
- manomissioni non riconducibili alla Società sul Servizio o sulle apparecchiature utilizzate dal Cliente;
- errata utilizzazione del Servizio;
- malfunzionamento ovvero incompatibilità degli apparecchi utilizzati dal Cliente;
- necessità di effettuare modifiche e/o interventi di manutenzione.
In tali casi, tuttavia, la Società si attiverà per ridurre al minimo gli eventuali disagi del Cliente, nel caso fornendo le necessarie informazioni se possibile, con congruo preavviso. Il Cliente riconosce che la Società non sarà responsabile degli eventuali danni dovuti a modifiche e/o manutenzioni non programmate ma tecnicamente necessarie.
Art. 11 Diritto di recesso
11.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005, il Cliente qualificabile come “consumatore”, potrà recedere entro 14 giorni dalla conclusione del Contratto stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, salvo che la Società abbia già dato esecuzione alla fornitura del Servizio con l’accordo del Cliente consumatore. Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo mail da inviarsi alla Società all’indirizzo riportato nel presente Contratto.
11.2 A seguito del recesso esercitato in conformità a quanto sopra, il Cliente consumatore sarà tenuto a rimborsare alla Società tutti i costi (canoni minimo 12 Mesi e costi attivazione) da questa sostenuti per l’attivazione della connessione qualora tale attivazione sia stata eseguita al solo scopo di fornire il Servizio di broadband e/o VOIP.
11.3 Il Cliente ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto, con preavviso di almeno 30 giorni, a mezzo mail. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere alla Società:
11.3 .1 Piani vincolati: per i piani contrattuali vincolati (12, 24 e 36 Mesi) il cliente è tenuto all’onere del pagamento degli importi nella loro totalità. Questa tipologia di contratto è concessa al cliente ad una condizione contrattata con un prezzo favorevole, per i quali E-muoviti e il Cliente hanno contratto impegni sia tecnici che economici per l’erogazione degli stessi, qualora il cliente dovesse recedere prima del lasso temporale pattuito, lo stesso sarà tenuto al pagamento dei canoni restanti dalla data di richiesta di recesso al termine naturale del contratto pattuito;
Esempio esaustivo: Contratto 24 Mesi il cliente richiede il recesso al 16° Mese del contratto tra le parti, la società E-muoviti emetterà nell’ultima fattura da inviarsi al cliente, l’importo totale delle rimanenti otto mensilità previste nel contratto concordato tra le parti
11.3 .2 Piani Pay per Use: Il contratto pay per use ha un vincolo di 12 mesi, in quanto la società fornitrice dei servizi E-Muoviti, per nome e conto del richiedente per fornire le prestazioni e le attività richieste dal Cliente, effettua degli acquisiti vincolanti per almeno un periodo medio di 12 mesi, al fine di poter agevolare il Cliente all’accesso dei servizi, gli importi definiti nelle documentazioni offerte al cliente e concordati tra le parti, vengono forniti al richiedente con condizioni economiche agevolate e dilazionate sui canoni base per le forniture degli stessi.
Il Cliente ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto, con preavviso di almeno 30 giorni, a mezzo mail. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere alla Società gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e, in applicazione di quanto previsto nella Delibera n. 487/18/CONS, la commissione dovuta per le prestazioni di disattivazione richiesti, quali: i servizi web, i servizi di fornitura di numero geografico e di fornitura di connessioni Internet broad band, qualora in caso di cessazione di tali servizi, sarà richiesta la commissione dovuta, come indicate nelle casistiche al successivo paragrafo 11.4. Tali commissioni saranno dovute anche nei casi in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso a seguito di variazioni contrattuali comunicate dalla Società ai sensi della vigente normativa.
11.4 In caso di recesso del Cliente da:
11.4.1 Offerte promozionali che prevedono sconti suppletivi sul canone mensile condizionate ad un vincolo contrattuale temporale, la Società addebiterà al Cliente, in unica soluzione i canoni restanti come da punto 11.3.1;
11.4.2 Per ogni utenza – centro di fatturazione del Cliente per la quale l’Offerta viene cessata prima della decorrenza del termine, per i piani Pay per Use conformemente a quanto previsto nella Delibera 487/18/CONS, due contributi, recesso servizi e disattivazione servizi:
Importi Recesso servizi pari:
- 2 (due) mensilità di canone in caso di recesso prima della scadenza del terzo mese o successivamente alla decorrenza del nono mese dalla data di sottoscrizione;
- 4 (quattro) mensilità di canone in caso di recesso esercitato successivamente alla scadenza del terzo mese di sottoscrizione ed entro la decorrenza del nono mese dalla data di sottoscrizione.
Importi Disattivazione e cessione servizi:
11.4.3 Tabella Contributo Disattivazione e cessione servizi – Tutti gli importi sono esclusi di IVA
Disattivazione – cessione servizi |
IMPORTO |
SPECIFICHE |
Disattivazione – cessione servizi |
IMPORTO |
SPECIFICHE |
Numero Geografico |
€ 69,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Servizio centralino da 11 a 30 postazioni |
€ 249,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Servizio centralino fino a 2 postazioni |
€ 69,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Servizio Dominio – Mail e Web |
€ 99,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Servizio centralino da 2 a 10 postazioni |
€ 129,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Servizio Social |
€ 99,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Fornitura BroadBand Cavo |
€ 149,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Fornitura BroadBand FWA o similare |
€ 199,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Dominio – mail |
€ 149,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Sito Web Landing Page |
€ 199,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Art. 12 Cessione del contratto e facoltà di subaffidamento
12.1 È fatto divieto al Cliente di cedere il Contratto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto della Società. In ogni caso il Cliente non è liberato dalle proprie obbligazioni verso la Società.
12.2 La Società si riserva la facoltà di, e il Cliente sin d’ora presta il proprio consenso a, cedere, in tutto o in parte, il presente contratto ad altro soggetto abilitato.
12.3 Ferma restando la responsabilità diretta della Società nei confronti del Cliente per l’esatto adempimento delle obbligazioni derivanti dal Contratto, la Società potrà avvalersi per l’esecuzione del Contratto di terze parti da essa selezionate.
Art. 13 Diritti di Proprietà intellettuale, licenze d’uso
13.1 Laddove la Società abbia fornito al Cliente software, pacchetti e/o supporti informatici, programmi applicativi ed ogni altro accessorio, necessari per la fruizione del Servizio di Telefonia su IP, i correlati diritti di proprietà intellettuale resteranno di esclusiva titolarità della Società ovvero, a seconda dei casi, dei licenzianti di questa e alla cessazione del presente Contratto si intenderanno cessate altresì eventuali licenze a favore del Cliente.
13.2 Il Cliente, salvo esplicita autorizzazione da parte della Società, non potrà riprodurre, duplicare, ovvero consentire che altri riproducano o duplichino totalmente o parzialmente il contenuto dei predetti software, di pacchetti e/o supporti informatici, ovvero dei correlati manuali d’uso, cederli a titolo oneroso o gratuito ovvero consentirne l’uso da parte di terzi.
Art. 14 Comunicazioni
14.1 Le comunicazioni del Cliente alla Società inerenti al Contratto dovranno essere spedite all’indirizzo di cui in epigrafe a mezzo di raccomandata a.r., ovvero via fax o posta elettronica al numero ed indirizzo indicati nel Listino, salvo che sia espressamente prevista nel Contratto una specifica forma di comunicazione.
14.2 Tutte le comunicazioni della Società al Cliente inerenti al Contratto saranno effettuate ad uno degli indirizzi indicati dal Cliente nel Contratto via e mail, raccomandata a.r., o fax, salvo che non sia espressamente richiesta nel Contratto o da inderogabili obblighi di legge una particolare forma di comunicazione. Si intendono validamente effettuate anche le comunicazioni al Cliente contenute nelle fatture.
Art. 15 Modificazioni del Contratto
15.1 Il Cliente accetta ogni modifica del Contratto resa necessaria da disposizioni di legge e/o regolamenti e/o provvedimenti delle competenti Autorità.
15.2 Salva l’eventuale immediata operatività delle modifiche di cui al precedente comma 15.1, a fronte di modifiche del Contratto unilateralmente predisposte dalla Società per sopravvenute esigenze tecniche, economiche o gestionali, come meglio specificate nella comunicazione della modifica, il Cliente avrà facoltà di recedere dal Contratto dandone comunicazione scritta alla Società mediante lettera raccomandata a.r. entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione della modifica. In tal caso il Contratto si intenderà definitivamente risolto a far data dalla ricezione da parte della Società della comunicazione di recesso del Cliente. In difetto di comunicazione da parte del Cliente entro il termine su indicato, la modifica sarà efficace a far data dal giorno successivo al termine ultimo per il recesso.
Art. 16 Trattamento dei dati personali
16.1 Come chiarito al precedente art. 3.2, al cliente è posto l’obbligo di fornire tutti i dati necessari per la fornitura del Servizio, nonché per i futuri miglioramenti dello stesso.
16.2 Il trattamento di tali dati avverrà nel pieno rispetto delle normative vigenti, come meglio esplicitati nell’informativa privacy sottoposta al Cliente.
Art. 17 Legge applicabile e Foro competente
17.1 Il Contratto è regolato dalla legge italiana e per ogni controversia relativa al medesimo è competente in via esclusiva il Foro di Milano, salvo che il presente Contratto sia stato concluso con un consumatore (come definito al superiore art. 13.1) nel qual caso foro competente sarà quello nel cui distretto ricade la residenza dichiarata dal consumatore medesimo in sede di stipula del Contratto.
Il Cliente per Accettazione del Contratto:
Luogo e data _________________________________ Firma________________________________________
Il Cliente autorizza la società E-Muoviti Srl al proprio trattamento dei dati, secondo le finalità contenute nel presente contratto, per la fornitura dei servizi e le attività richieste, il tutto secondo il rispetto del nuovo regolamento Gdpr vigente.
Specifica approvazione di clausole.
Luogo e data _________________________________ Firma________________________________________
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di aver preso visione e di approvare specificamente i seguenti articoli: 3, 4, 6, 6-bis, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 15 e 17.
LISTINO SERVIZI E PRODOTTI
TIPOLOGIA SERVIZI |
ATTIVAZIONE |
IMPORTO MESE |
SPECIFICHE |
Numero Geografico |
€ 39 |
€ 9,50 |
IMPORTO CADAUNO |
Linea telefonica |
€ 49 |
€ 12,90 |
IMPORTO CADAUNO |
Linea dati Future – 1 Ip Tecnologia Fttc – Gpon fino a 1Gb |
€ 229 |
€ 49,50 |
IMPORTO CADAUNO – Router fornito Basic |
Linea dati Future – 1 Ip Tecnologia Fttc – Gpon 2,5 Gb |
€ 229 |
€ 69,50 |
IMPORTO CADAUNO – Router fornito Basic |
Linea dati Future – 1 Ip Tecnologia Fttc – Gpon 10Gb |
€ 299 |
€ 99,50 |
IMPORTO CADAUNO – Router fornito Basic |
Linea dati Future – 1 Ip Tecnologia Fwa – 5G da 100 Mb a 500Mb |
€ 229 |
€ 99,50 |
IMPORTO CADAUNO – Router fornito Basic |
Linea dati Future – 1 Ip Tecnologia Fwa – 5G da 500 Mb a 1Gb |
€ 299 |
€ 149,50 |
IMPORTO CADAUNO – Router fornito Basic |
Router Plus |
A progetto |
A progetto |
IMPORTO CADAUNO |
Linea dati Ftth dedicata |
A progetto |
A progetto |
IMPORTO CADAUNO |
Linea dati Fwa dedicata |
A progetto |
A progetto |
IMPORTO CADAUNO |
Servizio centralino fino a 2 postazioni |
€ 99 |
€ 69,50 |
SERVIZIO PAY PER USE VINCOLO 12 MESI |
Servizio centralino fino a 2 postazioni |
€ 99 |
€ 60,00 |
SERVIZIO VINCOLO 24 MESI |
Servizio centralino fino a 2 postazioni |
€ 99 |
€ 50,00 |
SERVIZIO VINCOLO 12 MESI |
Servizio centralino Postazione Aggiuntiva Advanced |
€ 29 |
€ 34,50 |
SERVIZIO PAY PER USE VINCOLO 12 MESI |
Servizio centralino Postazione Aggiuntiva Advanced |
€ 29 |
€ 30,00 |
SERVIZIO VINCOLO 24 MESI |
Servizio centralino Postazione Aggiuntiva Advanced |
€ 29 |
€ 25,00 |
SERVIZIO VINCOLO 36 MESI |
Servizio centralino Postazione Aggiuntiva Basic |
€ 29 |
€ 29,50 |
SERVIZIO PAY PER USE VINCOLO 12 MESI |
Servizio centralino Postazione Aggiuntiva Basic |
€ 29 |
€ 20,00 |
SERVIZIO VINCOLO 24 MESI |
Servizio centralino Postazione Aggiuntiva Basic |
€ 29 |
€ 15,00 |
SERVIZIO VINCOLO 36 MESI |
Servizio centralino Postazione Aggiuntiva Onservice |
€ 29 |
€ 25,00 |
SERVIZIO PAY PER USE VINCOLO 12 MESI |
Servizio centralino Postazione Aggiuntiva Onservice |
€ 29 |
€ 15,00 |
SERVIZIO VINCOLO 24 MESI |
Servizio centralino Postazione Aggiuntiva Onservice |
€ 29 |
€ 10,00 |
SERVIZIO VINCOLO 36 MESI |
Pacchetto 1.000 Minuti Italia Mobile e Fissi |
€ 29 |
€ 15,00 |
IMPORTO CADAUNO |
Pacchetto Internazionale |
€ 29 |
€ 30,00 |
IMPORTO PREPAGATO CADAUNO |
Pacchetto Internazionale |
€ 29 |
€ 50,00 |
IMPORTO PREPAGATO CADAUNO |
Pacchetto Internazionale |
€ 29 |
€ 100,00 |
IMPORTO PREPAGATO CADAUNO |
Dominio – mail – hosting |
€ 39 |
€ 9,00 |
IMPORTO CADAUNO |
Web Page |
€ 49 |
€ 19,00 |
IMPORTO CADAUNO |
Servizio centralino E-Figo Business |
|
|
SERVIZIO VINCOLO 24 MESI |
Servizio centralino E-Figo Business |
|
|
SERVIZIO VINCOLO 36 MESI |
Servizio centralino E-Figo |
|
|
SERVIZIO VINCOLO 24 MESI |
Servizio centralino E-Figo |
|
|
SERVIZIO VINCOLO 36 MESI |
Servizio centralino E-Figo Total Business |
|
|
SERVIZIO VINCOLO 24 MESI |
Servizio centralino E-Figo Total Business |
|
|
SERVIZIO VINCOLO 36 MESI |
Crm Personalizzazione |
A progetto |
A progetto |
IMPORTO CADAUNO |
Numero verde |
A progetto |
A progetto |
IMPORTO CADAUNO |
E-Figo SECURITY |
€ 29 |
€ 10,00 |
IMPORTO CADAUNO |
E-Figo Google My Business |
€ 29 |
€ 40,00 |
IMPORTO CADAUNO |
E-Figo Social Personalizzazione |
A progetto |
A progetto |
IMPORTO CADAUNO |
|
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